Be Bop J. B.
Be Bop J. B.
Dettaglio
Il volo della fenice
Il volo della f...
Dettaglio
Jolene
Jolene
Dettaglio

In mostra alla Banca Intermobiliare Suisse di Lugano dal 4 al 31 di Luglio 2013, con Vernissage il 4 Luglio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00. un giovane artista italiano di nome Paolo Lupo, in Arte Demian.

Di stampo completamente autodidatta e svincolato da definizioni artistiche attuali, Demian spicca al di fuori del contesto accademico generale.

Libera dalle convenzioni e di spirito classico, seppur molto innovativa nelle forme e nei colori, l'Opera di Demian, continua a stupire, evoluzione dopo evoluzione, l'occhio dell'osservatore per la sua purezza d'animo e di espressione.

In mostra osserveremo una ventina di Opere fra formati grandi e medi, oli su tela e acquerelli su carta.

Questa mostra dal titolo "Il volo della Fenice" descrive la rinascita spirituale e artistica avuta dall'Artista negli ultimi anni, dopo un periodo di forte crisi.

Prima di, per così dire, "risorgere" dal suo periodo buio e sofferente, l'Artista si firmava con l pseudonimo di Aaron, antico nome ebraico, e creava, in soli due anni, centinaia di personaggi fra collage, schizzi, disegni a carboncino ed oli su supporti di svariata natura.

Il cambiamento di identità e di città (da Torino a Parigi) ha sancito una Rinascita dell'Artista e una diversa visione dello spirito e dell'armonia che albeggia nelle sue Opere.

Demian, in continua evoluzione artistica e in continua produzione, mantiene sempre l'innocenza del primo tratto, seppur evoluto e maturato nel corso di breve tempo.

La raffinatezza acquisita nel periodo Parigino dimostra come l'Artista sia riuscito a reinventare se stesso attraverso un duro lavoro su di sé.

Una cruda selezione di lavori vi introdurrà alle sensibili e mirabolanti creature dell'Artista, che fra musica e donne, racconta la sua storia con presunta eleganza.

Recensione Critica a cura di Andrea Domenico Taricco.