Daniela Rebuzzi
Daniela Rebuzzi
Dettaglio
Daniela Rebuzzi
Daniela Rebuzzi
Dettaglio

Daniela Rebuzzi

Esposizione dal 4 aprile 2016 al 29 aprile 2016

Il vernissage inizierà giovedì 3 marzo 2016 alle 18.00

Curriculum Vitae


La passione per la manualità e per ogni forma di espressione artistica mi spinge a frequentare nel corso di diversi anni molti corsi di pittura, di disegno, di mosaico, di ceramica, di anatomia artistica e di scultura.
Proseguo la mia crescita artistica sempre come autodidatta e con il passar del tempo individuo una certa preferenza nell’esprimere la propria forma artistica nella pittura ad olio e nella china.
Affianco alla pittura stessa tecniche di collage e modello la tela in diverse forme utilizzando cornici in alluminio.
La tela stessa viene intagliata esaltandone le strutture e rendendo l’opera stessa una sorta di scultura pittorica.
Spesso inoltre inserisco anche scritture, simbolismi o semplici poesie utilizzati per rafforzare i propri pensieri ed esaltare il messaggio che desidero esprimere.
La mia espressione artistica trova la sua maggiore espansione nel creare le mie opere esprimendo la passione per ogni forma di spiritualità.
La mia crescita spirituale viaggia a pari passo con l’espressione artistica e con la necessità di fondere queste due dimensioni.
Troviamo nei miei quadri accenni agli elementi, ai pianeti, ai simbolismi, all’astrologia, allo spirito, all’anima e all’amore.
Ogni mia conoscenza spirituale prende forma e trasformandola in pittura eleva la forza ed esprime la sua massima potenzialità.
Osservo le meraviglie del nostro mondo che assorbite in un istante vengono proiettate sulla tela. Le vibrazioni che esse emanano, grazie alla magia dei colori, riportano la propria anima e il proprio spirito ad alimentarsi ed a catturare ciò che desidero trasmettere.
La mia aspirazione è di trasformare un’emozione provata in un’opera pittorica così che la stessa possa essere colta da chi la osserva.
Nel comporre le mie opere do grande importanze ai colori in quanto essi sono percepiti come portatori di canali energetici che fanno vibrare i nostri sensi emozionandoci.
Negli ultimi anni ho frequentato, e continuo in modo assiduo, corsi di diversi pittori affermati ticinesi.


Ultime esposizioni (mostre)

Crisolart Galleries, Barcellona
Banca Coop, Lugano (Ticino/Svizzera)
Sala Municipale, Gravesano (Ticino/Svizzera)
Chiesa San Rocco, Ponte Capriasca (Ticino/Svizzera)


Sito Web

www.danielarebuzzi.ch

Contatto telefonico:
0041 79 611 58 86