Private Banking

La finanza non è il terreno adatto per l'emotività e l'improvvisazione. Per garantire le condizioni necessarie ad ottenere buoni risultati occorre una cultura razionale, un'attitudine alla rigorosa analisi dei rischi e alla previsione. In altre parole, occorre capacità progettuale. BIM Suisse tende a considerare investimenti e gestioni come progetti finanziari.

Private Banking come progetto finanziaro

A partire da un esame preliminare delle caratteristiche e delle opportunità dei patrimoni, BIM Suisse stabilisce con i clienti programmi che si realizzano attraverso varie fasi: la messa a fuoco delle esigenze, la definizione degli obiettivi, la scelta delle soluzioni, il calcolo dei rischi, il confronto tra diversi modelli di investimento. BIM Suisse articola le scelte di consulenza, di gestione e le offerte di prodotti sulla base di un processo chiaro, controllabile, orientato a specifici obiettivi. In questo modo BIM Suisse è in grado di garantire la miglior cura degli investimenti, dagli aspetti tecnici a quelli di contenuto, e si impegna a garantire ai propri clienti la sicurezza e la affidabilità che ci si attende da una Private Bank di livello superiore.

Politica di investimenti

BIM Suisse offre diversi prodotti di investimento: gestioni patrimoniali in titoli e in fondi, prodotti gestiti alternativi, prodotti strutturati.

Una politica di investimento coerente, articolata, tempestiva e flessibile.
Strutture di portafoglio personalizzate, consolidate da chiari riferimenti legali;

Un progetto finanziario studiato volta per volta in base al profilo di rischio e tenendo conto delle aspirazioni e delle necessità del cliente;

L'attenzione costante di un team di professionisti che condividono competenze e strumenti informativi sempre aggiornati e accesso a reti internazionali di eccellenza finanziaria.