Identità

Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (Suisse), in breve BIM Suisse S.A., viene fondata nel 2001 da Banca Intermobiliare S.p.a. di Torino, uno tra i principali gruppi bancari privati in Italia, quotato alla borsa di Milano e dal 2011 appartenete al gruppo Veneto Banca.

Bim Suisse è una banca privata indipendente, di diritto svizzero con sede a Lugano, dedicata ai patrimoni privati o istituzionali, aperta a chi cerca un ambiente finanziario in grado di dare forma a soluzioni finanziarie personalizzate e allineate alle più attuali formule di gestione e investimento. Al centro di una qualificata rete, BIM Suisse può giocare un ruolo attivo nel mercato finanziario globale in piena autonomia e con idee innovative.

L'ambiente più adatto per il Private Banking

La Svizzera è il paese dove le attività di Private Banking trovano uno dei mercati finanziari più evoluti e ampiamente integrati nel mercato globale. Da secoli la speciale attitudine generata da una cultura aperta e plurilingue, stabilità politica, solidità economica e sociale assicura continuità e durata. Il sistema legale svizzero garantisce la sfera privata dei clienti, mentre l'Autorità Federale di Vigilanza sui Mercati Finanziari (FINMA) sorveglia con rigore la trasparenza e l'affidabilità.