Fondazione Ayrton Senna

Fin dalla sua nascita, il Gruppo BIM ha dimostrato una fattiva attenzione nei confronti dei problemi sociali delle categorie più deboli; questa sensibilità, con la volontà di aiutare a crescere molte centinaia di migliaia di bimbi brasiliani, si è concretizzata in una stretta collaborazione tra il Gruppo BIM e la Ayrton Senna Foundation.

Un progetto di assistenza per i bambini del Brasile

La Fondazione Ayrton Senna, il più importante Ente Privato per l'assistenza all'infanzia del mondo intero, è un'istituzione senza scopo di lucro mantenuta dalle royalties derivanti dall'utilizzo dei marchi Senna, Senninha e dall'immagine di Ayrton concesse in toto dalla famiglia Senna alla Fondazione.

Il suo obiettivo istituzionale è di offrire ai bambini ed agli adolescenti in difficoltà la possibilità di sviluppare tutto il loro potenziale, le loro abilità ed i loro talenti.

In dodici anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1994 pochi mesi prima dalla tragica morte del campione sul circuito di Imola, la Fondazione Ayrton Senna è cresciuta molto e ha sviluppato programmi di aiuto per più di 4.000.000 di giovani brasiliani; questi programmi riguardano l'alimentazione, la salute, l'educazione, la crescita professionale, lo sport, la cultura e sono stati messi a punto per dare a bambini e teenager un'opportunità e un inizio.

 

Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A è l'unica Banca in Europa autorizzata a ricevere donazioni direttamente sul conto corrente bancario della Fondazione Ayrton Senna:
c/c ASF n° 78200803
CAB 1000.9
ABI 3043.7
presso BIM sede di Torino
Gianclaudio Giovannone
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.